Digitalizzazione e Conservazione 
sostitutiva delle cartelle cliniche

Questo servizio raccoglie le cartelle cliniche prodotte all’interno di una struttura sanitaria e, prima di depositarle in archivio, provvede alla loro acquisizione ottica e alla memorizzazione. Il processo descritto garantisce poi una serie di benefici al sistema sanitario:

Una volta che il processo di digitalizzazione della cartella clinica ha messo a disposizione un file pdf, è pensabile procedere alla sua conservazione sostitutiva, alla luce delle norme vigenti.

Digitalizzazione del
Fascicolo del personale

Attività consulenziale tesa a definire la struttura dei documenti e la loro completezza, anche rispetto alla normativa e/o alle altre esigenze aziendali

Realizzazione della struttura del fascicolo del personale, con le diverse sottocartelle strutturate secondo le risultanze emerse dal punto precedente

Digitalizzazione della documentazione cartacea con inserimento dei metadati

Verifica di congruità e completezza dei documenti

​Gestione 

del protocollo informatico

​La soluzione proposta è costituita da un SW WEB, fruibile anche in S.a.a.s. (Sofware as a service), di gestione documentale, dotato di un sistema di work flow programmabile che consente di adeguarsi ai processi aziendali e realizzare un sistema integrato di gestione documentale in grado di gestire tutto l’iter di un documento, dalla nascita all’archiviazione, passando per tutti i processi di approvazione.

© 2020 Medilife S.p.A VAT: 00000000000
Tutti i diritti riservati Accesso MediFlow Designed by Medilife S.p.A Powered by Medilife's Software Laboratory